Da febbraio a Maggio 2023

Quattro appuntamenti sulla bioetica

Gli incontri, promossi dal Centro di Bioetica Luigi Migone, sono aperti al pubblico

 

Parma, 16 Gennaio 2023 – Il Centro di Bioetica Luigi Migone presenta il programma del primo semestre 2023 con quattro incontri della rassegna “I Mercoledì della Bioetica”, che si terranno a Parma presso la sede dell’Associazione “Famiglia Più” in Via Bixio 71, alle ore 20,45.

Mercoledì 15 Febbraio la dottoressa Bianca Maria Borrini, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, terrà la relazione dal titolo «Aspetti etici delle vaccinazioni». A moderare l’incontro sarà il pediatra professor Raffaele Virdis.

Mercoledì 22 Marzo l’avvocato Francesco Coruzzi parlerà delle «Problematiche etiche dell’Amministratore di Sostegno: deleghe operative, sanitarie e dichiarazioni anticipate di trattamento». A moderare l’incontro sarà il dottor Franco Zasa, già dirigente della Prefettura di Parma.

Mercoledì 19 Aprile lo scrittore e storico Pino Agnetti discuterà col pubblico di «Etica nella Comunicazione sulla Salute» con la moderazione del genetista professor Mario Savi.

Mercoledì 3 Maggio il nefrologo esperto in trapianti dell’Università di Parma, professor Umberto Maggiore, parlerà de “L’Etica della Donazione nei Trapianti”. A moderare l’incontro sarà ancora il genetista professor Mario Savi.

Leave a reply